Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Kayak travel – storia di un viaggio

aprile 6 @ 21:00

3 commenti
  1. marco
    marco dice:

    Dai Laghi Prealpini, l’amore per la navigazione e per l’esplorazione in Kayak da Mare conduce inevitabilmente verso il Mare Magnunm. 

    Da Atene ad Atene, 5 mesi di navigazione nel mare Egeo per raggiungere le 32 isole dell’Arcipelago delle Cicladi, tra i più affascinanti al mondo.

    Traversata dopo traversata, isola dopo isola, tutte scrupolosamente circumnavigate e bivaccando su spiagge spesso raggiungibili solo dal mare.

    -2207 km in kayak
    -230 km a piedi
    Un intenso viaggio vissuto pienamente, raccontato e descritto fotograficamente dai protagonisti Tatiana Cappucci e Mauro Ferro.

    Rispondi
  2. marco
    marco dice:

    Alle 20.20 il punto d`incontro è all`OZ Caffè, vicino alla Ciminiera, da dove partirá la visita guidata all`Opificio.
    Ore 21 Cicladi Kayak Tour.

    Rispondi
  3. marco
    marco dice:

    Ecco il racconto di Tatiana sulla serata trascorsa all’Opificio

    La presentazione di ieri sera ad Erba è stata un piccolo successo: tutto merito di Marco Ferrario, ideatore della serata ed instancabile promotore dell’evento. Ha contattato tutti i circoli di canoa del circondario, ha inviato comunicati stampa a tutti i giornali della zona e ha coinvolto tutti i ragazzi del circolo culturale OZ. Nonostante fosse un giovedì sera, hanno partecipato numerosi appassionati di canoa (da mare e non solo) e molte persone incuriosite tanto dal lungo viaggio in Grecia quanto dal nuovo spazio espositivo.
    Siamo stati ospitati nella grande sala d’ingresso dei locali da poco restaurati dello storico Opificio Zappa, un centro culturale gestito da un gruppo di attivissimi ragazzi di Erba che animano di vita nuova i vecchi ambienti della filanda, organizzando mostre d’arte, serate musicali, incontri a tema, ma anche Co-work e Co-Study e bar e sala di registrazione e laboratori artigianali.
    Presentare il viaggio in questa cornice è stato per noi molto emozionante.
    La serata è stata introdotta dai ragazzi del Circolo OZ che hanno fatto gli onori di casa guidando gli ospiti in una visita ragionata dei vari spazi dell’opificio, oggi restaurati ed aperti al pubblico.
    Poi è stata la volta del filmato realizzato da Danilo Tulone sui viaggi in kayak vissuti con Marco Ferrario sui laghi del nord-ovest e con Silvio Costa lungo le coste siciliane e meridionali.
    Infine, è arrivato il turno delle nostre foto di viaggio e, benché le chiacchiere siano durate quasi due ore, il folto pubblico è più volte intervenuto con domande curiose sugli aspetti più vari (cosa avete scritto nel diario, quante miglia al giorno pagaiavate, qual’è l’isola più bella e via dicendo).
    L’amico Luciano Belloni ci ha portato in dono un nuovo diario di viaggio, bello più dell’altro, e così siamo ufficialmente ormai entrati nel conto alla rovescia per il prossimo giro alle Isole Ioniche e al Peloponneso: speriamo di tornare all’Opificio Zappa per presentate anche il tour 2017.
    E domani stasera di replica a Peveragno (Cuneo) presso il Ristorante-Pizzeria il Tucano: a presto!
    Tatiana Cappucci

    https://cicladikayaktour2016.blogspot.it/2017/04/la-presentazione-erba-ospiti.html?m=1

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dettagli

Data:
aprile 6
Ora:
21:00

Organizzatore

Opificio Zappa

Luogo

Opificio Zappa
Via IV Novembre, 2
Erba, 22036 Italy